Anello del Custoza

Il percorso “Anello delle terre del Custoza” è lungo 65 km. Si sviluppa su strade a basso traffico e segnalate dai cartelli predisposti. Può essere percorso in entrambi i sensi di marcia (viene consigliato il senso antiorario) e transita all’interno dei 5 capoluoghi comunali di Bussolengo, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona.

Partenza da Valeggio sul Mincio (VR)

Il sentiero si sviluppa lungo i vigneti del Custoza, i colli morenici del Garda e i luoghi delle battaglie del Risorgimento. Possiamo trovare strade asfaltate poco affollate o strade bianche che si diffondono fra i vigneti.

E’ consigliato utilizzare MTB per questo percorso, data la presenza di numerose salite e strade dissestate. Ma gli sforzi vengono ripagati da un paesaggio Mozzafiato.

Inoltre, il percorso è intersecato da una decina di itinerari cicloturistici per un totale di 145 km percorribili con MTB. Per ulteriori informazioni legati ai percorsi adiacenti si può consultare il seguente sito: http://www.terredelcustoza.com/it/esperienze/itinerari-cicloturistici

en_GB